Fattura elettronica, avviato il confronto tra Garante Privacy e Agenzia delle Entrate
È previsto per oggi un confronto tra il Garante della Privacy e l’Agenzia delle Entrate al fine di trovare una soluzione alle problematiche inerenti al trattamento dei dati sensibili nel processo di fatturazione elettronica. Questa l’anticipazione contenuta in una nota dei deputati cinquestelle della commissione Finanze della Camera.
La nota dei deputati riporta di un incontro tra questi e il responsabile dell’Autorità Antonello Soro dal quale sono arrivate “importanti rassicurazioni” prospettando un esito positivo “senza particolari difficoltà” in merito a quanto evidenziato venerdì scorso dal Garante stesso con il Provvedimento del 15 novembre.
Nel tavolo comune istituito tra Garante e Agenzia delle Entrate dovranno essere ridefiniti anche i regolamenti attuativi.
A queste dichiarazioni si affiancano anche la parole del Ministro dell’Economia Tria, il quale ieri nel corso della cerimonia di inaugurazione dell’anno di studi della Guardia di Finanza ha confermato la partenza della fattura elettronica anche tra privati a partire dal prossimo 1° gennaio.
A conferma di ciò, sempre ieri è stato bocciato in commissione Bilancio al Senato l'emendamento proposto da Forza Italia finalizzato a rinviare l'introduzione della fattura elettronica al 2020.